Qual è la storia di San Valentino?

San Valentino

San Valentino è la festa degli innamorati

Si avvicina una celebrazione molto amata dalle coppie di innamorati di tutto il mondo e da noi di Theca, il 14 febbraio ovvero il giorno di San Valentino
Si tratta di una ricorrenza molto attesa e molto amata dalle coppie di tutto il mondo ma soprattutto S.Valentino è l’occasione perfetta per rinnovare le promesse di amore eterno delle coppie consolidate che condividono la vita da lunga data.

È anche il momento perfetto per i fidanzati che non di rado approfittano di questa data di calendario per trasformare di auguri di San Valentino nella fatidica domanda “Mi vuoi sposare?”

Ecco perché, che sia un amore giovane oppure un legame di lunga data, questo giorno è l'occasione ideale per allestire una vetrina speciale che attiri gli sguardi e accresca il desiderio di fare regali san Valentino alle persone amate. 

Storia San Valentino

Ci sono ben 3 diverse leggende che raccontano l'origine della festa degli innamorati...scegli quella che preferisci :-)

1 - Leggenda della Rosa della Riconciliazione

Un giorno s.valentino sentì passare, al di là del suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Decise di andare loro incontro con in mano una magnifica rosa. Regalò la rosa ai due fidanzati e li pregò di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della rosa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore. Qualche tempo dopo la giovane coppia tornò da lui per invocare la benedizione del loro matrimonio. La storia si diffuse e gli abitanti iniziarono ad andare in pellegrinaggio dal vescovo di Terni il 14 di ogni mese. Il 14 di ogni mese diventò così il giorno dedicato alle benedizioni, ma la data è stata ristretta al solo mese di Febbraio perché in quel giorno del 269 d.C. San Valentino di Terni morì.

2 - Leggenda dell'Amore Sublime

Questa leggenda narra di un giovane centurione romano di nome Sabino che, passeggiando per una piazza di Terni, vide una bella ragazza di nome Serapia e se ne innamorò follemente. Sabino chiese ai genitori di Serapia di poterla sposare ma ricevette un secco rifiuto: Sabino era pagano mentre la famiglia di Serapia era di religione cristiana. Per superare questo ostacolo, la bella Serapia suggerì al suo amato di andare dal loro Vescovo Valentino per avvicinarsi alla religione della sua famiglia e ricevere il battesimo, cosa che lui fece in nome del suo amore. Purtroppo, proprio mentre si preparavano i festeggiamenti per il battesimo di Sabino (e per le prossime nozze), Serapia si ammalò di tisi. Valentino fu chiamato al capezzale della ragazza ormai moribonda. Sabino supplicò Valentino affinché non fosse separato dalla sua amata: la vita senza di lei sarebbe stata solo una lunga sofferenza. Valentino battezzò il giovane ed unì i due in matrimonio e mentre levò le mani in alto per la benedizione, un sonno beatificante avvolse quei due cuori per l'eternità.

3 - Leggenda dei Bambini

San Valentino possedeva un grande giardino pieno di magnifici fiori dove permetteva a tutti i bambini di giocare. Si affacciava sovente dalla sua finestra per sorvegliarli e per rallegrarsi nel vederli giocare. Al calare della sera, scendeva in giardino e tutti i bambini lo circondavano con affetto ed allegria. Dopo aver dato la benedizione regalava a ciascuno di loro un fiore raccomandando di portarlo alle loro mamme: in questo modo otteneva la certezza che sarebbero tornati a casa presto e che avrebbero alimentato il rispetto e l’amore nei confronti dei genitori. Da questa leggenda deriva l'usanza di donare dei piccoli regali alle persone a cui vogliamo bene.

Il posto migliore dove mettere un gioiello Solitario

Il posto migliore dove mettere un gioiello Solitario

L'elegantissima scatola anello con luce collezione Solitario è specifica per contenere un anello e, grazie alla sua dimensione estremamente ridotta, può essere custodito comodamente in tasca. Rivestito di morbida carta soft touch estremamente piacevole al tatto, questo astuccio nasconde, nell'interno di materiale floccato, una speciale luce led che mette in evidenza tutta la bellezza del solitario.

L'interno dell'astuccio può inoltre essere personalizzato con il tuo logo con stampa a caldo.

Una scelta infallibile per gi auguri di San Valentino.

 

Forever Promessa, l'immagine dell'amore

Forever Promessa, l'immagine dell'amore

L'astuccio Forever Promessa è un elegante astuccio fondo coperchio a forma di cuore, perfetto per le fedi nuziali e gli anelli per celebrare un fidanzamento oppure un anniversario. Realizzato in carta patinata effetto opaco e similpelle di colore bianco con un sottile profilo sul bordo che ne evidenzia ed impreziosisce la forma a cuore.L’inserto interno sul quale sono presentati gli anelli è personalizzabile con il tuo logo con stampa digitale opaca; è inoltre comodamente estraibile per essere utilizzato come base espositiva durante la cerimonia.

La personalizzazione dell’astuccio può avvenire sul coperchio sia all'interno, dove puoi stampare logo e un'immagine a tua scelta, che all'esterno con la stampa del logo sulla parte superiore. Perfetto da utilizzare a San Valentino.

Giada, l'astuccio dalla forma arrotondata

Giada, l'astuccio dalla forma arrotondata

La collezione Giada comprende un particolare astuccio per gioielli con luce led dalla forma morbida ed arrotondata, estremamente femminile. Realizzato esternamente di acrilico lucido ed internamente di tessuto floccato, questo astuccio si caratterizza per una particolare piacevolezza al tatto e per la pratica e funzionale luce led che si attiva all'apertura del coperchio.

Può essere personalizzato con il tuo logo stampato in digitale all'esterno dell'astuccio oppure sulla scatola-regalo contenitrice.

Quante Emozioni può regalare una rosa!

Quante Emozioni può regalare una rosa!

Collezione Emozioni, di nome e di fatto. L'astuccio di questa collezione si caratterizza per l'importanza che riesce a donare al gioiello che racchiude. Realizzato con carta goffrata ed interno di floccato, ha una conchiglia esterna che  può essere personalizzata con il nome della persona alla quale il regalo è dedicato. All'apertura della conchiglia, si svela una meravigliosa rosa rossa stabilizzata - un vero fiore trattato per durare diversi anni - ed un cassettino che protegge il gioiello.

Scatola con foto

Scatola con foto

La collezione Amore è la scatola con schermo LCD sul quale possono essere visualizzate tutte le tue immagini d'amore precedentemente memorizzate. E' sufficiente memorizzare le tue foto seguendo le istruzioni allegate.

Nella confezione sono comprese le istruzioni e il cavo USB per collegamento a personal computer, compatibile con sistemi Windows.

L'astuccio è confezionato in scatola da regalo che puoi personalizzare con il tuo logo con stampa a caldo.

Scatole San Valentino

Valentino, una rosa simbolo d'Amore

L'astuccio per anelli della collezione Valentino è realizzato con carta goffrata personalizzabile nella parte esterna con il logo oppure il nome della persona festeggiata. L'interno in floccato è dominato da una splendida rosa rossa in tessuto effetto seta che sostiene tra i suoi petali l'anello.

Dracma cuore, messaggio d'amore

Dracma cuore, messaggio d'amore

Dracma cuore ❤️ sono eleganti sacchetti realizzati in tessuto bifloccato rosso a forma di cuore, con cordino di chiusura.

Disponibili in diverse misure, possono essere personalizzati con il tuo logo stampato a caldo su un lato del sacchetto.

Pubblicato il: 20 Dicembre 2021
Categoria: Prodotti