Gestire il post vendita con una strategia efficace

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Come gestire il post vendita?

Quindi la vendita non finisce quando il cliente esce dalla porta della tua gioielleria, tutt'altro! Quello è l'inizio del tuo rapporto con il cliente che trova nel servizio post-vendita una potenziale grande opportunità. Il cliente è il vero patrimonio di qualsiasi brand ed è pertanto fondamentale fidelizzarlo, diventando il suo punto di riferimento, il suo consulente di fiducia al quale rivolgersi per un acquisto ma anche un supporto o un servizio di assistenza per riparazioni orologi.

Sì perché il servizio post-vendita è una strategia di marketing di lunga data e grande efficacia. 

Deve innanzitutto assicurare che le necessità e le richieste dei clienti siano soddisfatte, creando così clienti affezionati che hanno fiducia in voi e restano legati più a lungo al vostro marchio. Avere una clientela stabile è sicuramente economicamente più vantaggioso rispetto al costo da sostenere per trovare nuovi clienti. Inoltre un buon servizio post-vendita garantisce un passaparola positivo. Un cliente soddisfatto porta a sua volta i conoscenti e, di conseguenza, genera un ritorno economico per l'azienda. Possiamo concludere quindi che i servizi post vendita svolgono un ruolo fondamentale nel rafforzare il legame tra il brand e i clienti, generano profitti e lavorano come strumento di comunicazione a vostro favore.

Per questo motivo è strategico non sottovalutare mai il servizio post-vendita ed avere sempre a disposizione tutto il materiale utile per risolvere al meglio qualsiasi esigenza del vostro cliente

Sacchetti per gioielli, comodi ed eleganti

Ti sarà sicuramente capitato di ricevere un omaggio inatteso e l'assistenza post-vendita è un'occasione perfetta per stupire il tuo cliente. Sebbene si trattasse di un piccolo pensiero, il solo gesto di cortesia inaspettata ha alzato immediatamente il livello di apprezzamento nei confronti del dono e, al tempo stesso, del donatore. Se poi strategicamente il regalo è un oggetto utile e pratico come le anforette per gioielli, il ricordo del donatore farà costantemente capolino nella tua vita quotidiana. Perchè a volte, è proprio il dettaglio a fare la differenza. 

Il cliente che ti porta un oggetto prezioso per una riparazione oppure per una semplice pulizia, ti sta affidando qualcosa che per lui è molto importante. Usa l'accortezza di riconsegnarlo in un semplice ma elegante sacchetto per gioielli in tessuto bifloccato, magari con un tocco di classe in più: la personalizzazione, con il tuo logo stampato a caldo. Il tuo omaggio sarà sicuramente apprezzato e accrescerà ulteriormente la tua immagine agli occhi del cliente. Inoltre, tanto maggiore sarà la qualità ed il gusto estetico del tuo sacchetto, tanto più spesso verrà utilizzato, sia che si tratti di riporre orologi e gioielli quando il cliente è in viaggio oppure di conservarli in borsa nella quotidianità.

Un modo perfetto per dare visibilità al tuo logo e farti pubblicità.

Sacchetti per orologi, pratici e funzionali

L’orologio è un oggetto prezioso il cui valore va al di là della semplice “misurazione del tempo”. È un oggetto di tradizione e di grande fascino; per alcuni è uno status symbol insostituibile, per altri di un ricordo, un oggetto che si tramanda di generazione in generazione. Stiamo parlando di un accessorio di grande stile dal fascino intramontabile, regalo perfetto per un compleanno importante, un anniversario, ma anche per un Battesimo, una Cresima, la maggiore età o la laurea. Al tempo stesso, l’orologio richiede di essere trattato e conservato con grande cura ed attenzione per preservare la perfetta sincronia del movimento e dei suoi componenti. Nella nostra gamma di prodotti dedicati all'orologeria trovi tutto quello che ti serve, astucci per orologi, espositori orologi e cofanetti per orologi.

Trovi anche un prodotto estremamente pratico ed utile sia per te che per il tuo cliente: il sacchetto per orologi. Serve per conservare al meglio il singolo orologio, meglio ancora se insieme alla documentazione che ne certifica modello e caratteristiche, soprattutto quando ti viene consegnato per una riparazione necessita delle adeguate buste riparazioni per le indicazioni della manutenzione ordinaria o straordinaria. Al termine del servizio post vendita puoi fare un gesto cortese e sicuramente apprezzato: riconsegnarlo al cliente in un pratico ed elegante sacchettino per orologi, magari personalizzato con il tuo logo.

Shopper per gioielleria

Non dimeticare di consegnare gli oggetti in una bella la shopping bag, perché le shopper per gioielleria sono una pubblicità senza tempo viaggiano per a città con il tuo nome stampato in bella vista. 

Pubblicato il: 18 Maggio 2024
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