Theca astucci rispetta la decisione 97/129/CE

Contenuto - 1

Facciamo chiarezza sulla Decisione 97/129/CE

Gli Stati membri della Comunità europea sono destinatari della Decisione 97/129/CE della Commissione che prevede, a far data dal 1 Gennaio 2022 (salvo ulteriori rinvii), l’introduzione di un sistema di identificazione di alcune specifiche tipologie di imballaggi per descrivere la natura dei materiali utilizzati.

[Articolo 1]
La presente decisione, che riguarda tutti gli imballaggi di cui alla direttiva 94/62/CE, istituisce la numerazione e le abbreviazioni su cui si basa il sistema di identificazione che descrive la natura del o dei materiali di imballaggio utilizzati, e specifica quali materiali sono soggetti a tale sistema di identificazione.

In Theca consideriamo un valore ed un punto d’orgoglio essere sempre aggiornati e rispettosi delle Normative in vigore, a tutela nostra ma anche per tutelare i nostri clienti.

Per questo motivo, siamo già pronti per apporre i codici obbligatori su tutti i nostri prodotti interessati dalla Decisione europea ed i nostri clienti non rischieranno di incorrere in sanzioni perchè potranno identificare in modo univoco i materiali da smaltire, secondo le indicazioni delle autorità di governo locale del loro territorio.

Qui di seguito il dettaglio di tutti i prodotti indicati espressamente dalla Direttiva europea ed i relativi codici identificativi che verranno riportati sui nostri prodotti a partire dal 1 Gennaio 2022.

Contenuto - 3

PAP20

Le scatole di cartone ondulato utilizzate per le spedizioni vengono identificate con il codice PAP20.

Le nostre scatole da imballo sono realizzate in solido cartone ondulato ed hanno una struttura compatta e resistente che protegge e garantisce il contenuto durante il trasporto fino alla consegna.

Contenuto - 4

PAP21

Con il codice PAP21 vengono identificate le scatole in cartone non ondulato, fatta eccezione per gli astucci dei prodotti che non vengono considerati come "materiali da imballo" bensì parte parte integrante del confezionamento e valore aggiunto al prodotto.

Sono incluse in questa tipologia tutte le scatole contenitrici e le fascette protettive degli astucci nonchè le scatole set.

Contenuto - 5

C/PAP81

Il codice C/PAP81 identifica l'imballo in carta plastificata.

Comprende quindi ad esempio tutti i nostri sacchetti regalo realizzati in carta patinata e rifiniti con manici in corda.

Contenuto - 6

PE-LD04

Il codice PE-LD04 viene applicato a tutti i sacchetti di plastica, siano essi trasparenti oppure opachi.

Decisione 97/129/CE

Istituisce un sistema di identificazione per i materiali di imballaggio ai sensi della direttiva 94/62/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio. In questo file ci sono tutti i codice necessari pe identificare ogni tipo d'imallaggio.

Pubblicato il: 29 Novembre 2021
Tag: Chi siamo