Cartellini prezzi per negozi, la carta d'identità del tuo prodotto
I cartellini prezzi orientano le scelte del cliente
Ci sono oggetti che sembrano esistere da sempre, come i cartellini prezzi applicati ai singoli prodotti...ma naturalmente non è così. Per centinaia di anni le persone hanno contrattato sul costo di ogni prodotto, con un sistema che costringeva commessi e negozianti a ridefinire in continuazione i loro prezzi e a rimanere costantemente aggiornati sull’andamento del mercato e le mosse della concorrenza.
Questa dinamica andò avanti finché, nella seconda metà del diciannovesimo secolo, qualcosa cambiò. Il mercato, sempre più globale ed evoluto, iniziava a richiedere compravendite rapide e fruttuose per i commercianti e nelle scuole si imparava a distinguere prezzo d’acquisto e prezzo di vendita oltre al concetto di concorrenza.
Chi ha inventato le etichette prezzi per negozi?
A rinnovare il sistema commerciale non fu l’intuizione di un economista, bensì un gruppo di fedeli del movimento cristiano dei Quaccheri che ritenevano che far pagare diversamente lo stesso prodotto fosse “immorale”. I Quaccheri decisero così di esporre i prodotti nei negozi con il prezzo scritto in bella vista, togliendo ai clienti il potere contrattuale ed introdussero quindi le etichette prezzo a partire dai prodotti di due centri commerciali americani: Macy’s, fondato da un Quacchero, a New York e Wanamaker’s a Philadelphia.
I porta prezzi devono il loro successo alla motivazione che ne ha spinto la nascita, ma di fatto si tratta di una vera e propria “carta di identità del prodotto” che riporta molte delle informazioni che orientano l'opinione dei potenziali acquirenti e sono determinanti nell’effettiva scelta d’acquisto. Prezzo sì, ma anche caratteristiche delle pietre, materiale prezioso utilizzato, casa produttrice del gioiello e firma della gioielleria che con la sua storia e professionalità ne garantisce vendita e post-vendita.
Cartellino prezzi, un accessorio che parla di te
La scelta del cartellino prezzo deve essere curata con la massima attenzione tenendo presente che la brand reputation dipende anche dalla fattura e dalla qualità dei portaprezzi utilizzati sui prodotti.
Scegli il cartellino prezzi più adatto alle tue esigenze tra i diversi modelli della nostra ampia collezione che comprende:
- Cartellini del prezzo - perfetti cartellini segnaprezzo da vetrina
- Cartellini per gioielleria - di robusto cartoncino sono i cartellini prezzo più economici
- Cartellini per gioielleria anonimi - versione economica senza logo dei cartellini per prezzi
- Etichette per gioielleria in PVC - sono i cartellini prezzi per negozi resistenti al lavaggio con ultrasuoni
- Sigilli per gioielleria - versione elegante di sigilli in plastica con logo
- Sigilli di sicurezza - cartellini per gioielli adatti per la vendita online
I cartellini prezzi vetrina come tutti gli altri modelli sono personalizzabili con il tuo logo, ma se necessiti di piccole quantità puoi scegliere la versione anonima con piccoli mini d'ordine.
Cartellini del prezzo, pratici e funzionali
Con i cartellini del prezzo puoi avere subito a disposizione il prezzo di vendita dei prodotti per allestire la vetrina in modo funzionale ed elegante. I cartellini del prezzo sono corredati da etichetta adesiva riposizionabile fornita su fogli A4 facilmente stampabili con stampante laser oppure a getto d'inchiostro.
Inoltre sono perfetti anche per una bella esposizione nella tua vetrina abbinati ai supporti per collezione gioielli serie Griffes tag supporti.
Cartellini per gioielleria, semplici ed economici
I cartellini per gioielleria pieghevoli sono un mix perfetto tra semplicità, eleganza ed economicità. Realizzati in cartoncino robusto e resistente, ti permettono di individuare subito le caratteristiche che ti servono dei tuoi gioielli, fattore di fondamentale importanza quando stai conducendo una vendita.
Queste targhette prezzi sono realizzabili nel colore che preferisci e personalizzabili con il tuo logo con stampa a caldo.
Cartellini per gioielleria anonimi
I cartellini per gioielleria anonimi sono pieghevoli, semplici ed eleganti pur essendo cartoncini per prezzi economici. Con il robusto cartoncino durano nel tempo e ti permettono di trovare subito le caratteristiche che ti servono quando stai facendo una vendita di un gioiello. La versione senza logo è fornita con etichetta adesiva riposizionabile, perfetta alternativa più economica ai Cartellini del prezzo per le collezioni Griffes Tag supporti oppure Milena tag supporti.
Etichette per gioielleria in resistente pvc
La serie Etichette per gioielleria è pensata per identificare e riportare tutte le informazioni importanti dei tuoi gioielli su di un supporto che resista nel tempo.
I cartellini per gioielleria di questa serie, infatti, sono realizzati in pvc e resistono sia alle molteplici manipolazioni che ai lavaggi con ultrasuoni, caratteristica che consente di non cambiare i cartellini per gioielli ogni volta in caso di periodica pulitura del gioiello.
Etichette per gioielli disponibili in diverse forme e personalizzabili con il tuo logo.
Etichette per gioielleria anonime
La serie Etichette per gioielleria anonime è pensata per identificare e riportare tutte le informazioni importanti dei tuoi gioielli su di un supporto che resista nel tempo.
I cartellini di questa serie sono realizzati in pvc e resistono sia alle molteplici manipolazioni che ai lavaggi con ultrasuoni, non è pertanto necessario cambiare il cartellino ogni volta in caso di pulitura del gioiello.
Questa versione non prevede la stampa del logo.
Come stampare etichette adesive
Uno dei grandi vantaggi dei nostri cartellini prezzo è la possibilità di applicare le più comuni e diffuse etichette adesive al prodotto in modo da avere tutte le informazioni sempre aggiornate ma soprattutto ordinate e ben leggibili.
Leggi il nostro tutorial su come stampare etichette per scoprire il metodo migliore.