Astucci di lusso: eleganza, ricchezza e seduzione
Astucci di lusso confezionati con velluto: luminosi, morbidi e resistenti
Pochi tessuti accarezzano i nostri sensi con una tale intensità come il velluto, tessuto che evoca salotti preziosi ed epoche lontane, emblema di eleganza e regalità. Il tessuto velluto, con i suoi toni brillanti e la calda morbidezza al tatto, ha delle caratteristiche uniche ed è apprezzato da secoli dalle figure più eterogenee: nobili, artisti e stilisti, ma più in generale da tutti coloro che amano le cose belle. Il suo nome deriva dal termine latino “vellus” e significa per l’appunto vello o mantello. Il termine ben si presta a descriverne la tipica finitura di pelo che lo caratterizza e può essere variabile in tipologia e lunghezza.
Breve storia del tessuto velluto
Le prime tracce di questo materiale risalgono al XIII secolo e si perdono in un luogo indefinito lungo la leggendaria “via della seta”, probabilmente nella regione del Kashmir, incastonata tra India, Pakistan e Cina. Nel secolo successivo arriva nelle mani degli artigiani italiani, soprattutto quelli di Venezia - in contatto con l’Oriente - e di Palermo, per importazione araba. Grazie alla grande abilità degli artigiani italiani l’interesse per questo tessuto cresce ed è nei primi decenni del Quattrocento inizia ad essere esportato in diversi Paesi d’Europa, attirando l’attenzione soprattutto della classe nobiliare. Nel Rinascimento il velluto , combinato con materiali come oro, viene richiesto da grandi clienti come la Chiesa e le famiglie molto facoltose che lo utilizzano sia per gli abiti che per la tappezzeria. Con la rivoluzione industriale infine, la produzione di velluto diventa più facile e veloce, rendendo la stoffa più economica ed accessibile ad una fascia più ampia della popolazione.
Principali caratteristiche del velluto
Tradizionalmente il velluto era realizzato con fibra di seta, che lo rendeva particolarmente lucido e morbido al tatto, ma anche delicato; a volte veniva addirittura arricchito con lamine d’oro o d’argento. Successivamente sono stati introdotti anche altri materiali come il cotone, il lino e la lana che hanno reso il tessuto meno lussuoso ma decisamente più resistente. Intramontabile e sempre attuale, il velluto è un tessuto molto luminoso e delicato al tatto ma allo stesso tempo morbido e resistente nonché simbolo di valori quali raffinatezza e pregio. Per questo è possibile ammirarlo in tanti settori diversi: dalle passerelle di famosi stilisti alle decorazioni per la casa, fino ad arrivare agli astucci per gioielli, orologi, cosmetici, profumi e più in generale del packaging di lusso per gioielli.
Astuccio in velluto Tiara, eleganza e versatilità
Astuccio Brillante Led, mette in luce il tuo gioiello
Più piccolo di una tazzina da caffè, l'astuccio Brillante led è un concentrato di colore e morbidezza del tessuto velluto. Ma un piccolo astuccio può nascondere una grande sorpresa!
L'astuccio della collezione Brillante si nasconde facilmente in una tasca grazie alle sue piccolissime dimensioni, ma non appena viene aperto una luce led illumina il tuo anello che risplende in tutta la sua bellezza.
Questo astuccio è completamente rivestito di soffice velluto in 10 diversi colori ed ha l'interno del coperchio rivestito in raso personalizzabile con stampa a caldo
Zaffiro, l'eleganza del velluto blu
Zaffiro è una elegante serie di astucci per gioielli rivestiti di soffice tessuto vellutato all'esterno ed all'interno. Il cielo è di raso per esaltare la stampa del tuo logo.
Ogni modello è confezionato in una scatola da regalo realizzata in cartoncino e rivestita di carta che assolve il doppio ruolo estetico-protettivo. La personalizzazione con il tuo logo con stampa a caldo può avvenire nella parte interna dell'astuccio oppure sulla scatola da regalo.
Onice, elegante e regale
Scatole per gioielli della collezione Onice sono interamente rivestiti con morbido velluto, dotati di apertura a scatto e pratico interno estraibile.
Ogni modello è confezionato con scatola contenitrice ed è personalizzabile con il tuo logo stampato a caldo nella parte interna oppure sulla scatola.
Sara velvet led, astuccio incernierato con luce
Sara Velvet Led, elegante astuccio per gioielli rivestito completamente rivestito di morbido velluto sia internamente che esternamente. Dotato di luce led per illuminare il tuo gioiello, luce che si accende all'apertura dell'astuccio e si spegne chiudendo il coperchio.
Confezionato con scatola-regalo di cartoncino rivestita di carta colore cipria, può essere personalizzato con il tuo logo stampato a caldo all'interno dell'astuccio oppure sul coperchio della scatola-regalo contenitrice.