6 accessori per allestire vetrine natalizie in gioielleria
Idee originali per allestire vetrine natalizie
L'estate non è ancora terminata ma è già ora di pensare alle vetrine di Natale...anzi, siamo quasi in ritardo perché decorazioni ed addobbi illuminano le strade delle città già nel mese di novembre se non a fine ottobre!
Un allestimento vetrine natalizie non può quindi essere rimandato.
Come allestire una vetrina natalizia perfetta
Il Natale è soprattutto gioia e calore: sono queste le emozioni che deve trasmettere la tua vetrina natalizia. Le regole da seguire non sono molte e si rifanno sostanzialmente a buon gusto e buon senso:
- scegliere un soggetto che può essere il tradizionale albero di Natale ma anche pacchettini regalo, pupazzi e fiocchi di neve, stelle di ghiaccio o piccoli Babbo Natale, orsi di peluche o trenini di legno colorato;
- definire il colore dominante che può essere accompagnato da un massimo di due colori aggiuntivi. 3 tonalità di colore sono il massimo consentito per non rischiare un impatto cromatico che crea confusione e disordine visivo;
- scegli con attenzione le luci da utilizzare per i tuoi allestimenti: devono essere calde e di atmosfera ma non devono mai interferire con i gioielli e gli orologi, veri protagonisti della tua vetrina natalizia fai-da-te;
- la strategia migliore per ottenere delle vetrine di Natale originali e d'impatto è quella di trovare il giusto equilibrio tra spazio disponibile e quantità di elementi decorativi da utilizzare, fissando un punto focale forte su un elemento specifico (l'albero di Natale oppure Babbo Natale con un abbigliamento personalizzato)
Vetrine natalizie idee per farle originali
Non è sempre necessario fare grandi investimenti per ottenere una incantevole vetrina di Natale. Si possono infatti utilizzare in modo creativo degli accessori e materiali già disponibili in gioielleria, magari con l'aggiunta di qualche dettaglio elegante che faccia la differenza pur nella sua semplicità.
Ecco 6 accessori economici ma originali per dar forma alle tue idee per vetrine di Natale:
- 1 - Pannelli sfondo vetrina - con i quali puoi creare l'ambientazione. La stampa digitale su pannelli in forex bianco è una strategia ideale per addobbare in modo personalizzato le tue vetrine Natale perché puoi riprodurre delle belle fotografie o del testo che rappresenti quello che vuoi trasmettere per l'occasione.
- 2 - Targhe personalizzate - puoi utilizzare le nostre targhe personalizzate, economiche ed eleganti, per focalizzare l'attenzione del cliente su un oggetto in particolare o per trasmettere un messaggio.
- 3 - Brillante star - é il modo più originale ed innovativo per decorare la tua vetrina o il tuo albero di Natale; nulla infatti può essere più a tema in gioielleria di un astuccio a forma di pallina di Natale appeso l'albero.
- 4 - Etichette a colori - di piccole dimensioni e stampabili a colori anche in quantità ridotte, sembrano fatte apposta per personalizzare la tua vetrina Natale!
- 5 - Nastro personalizzato - addobba il tuo albero di Natale, gli orsetti ed i trenini e tutte le decorazioni che hai scelto di utilizzare con un bel fiocco realizzato con il tuo nastro personalizzato con il tuo marchio elegantemente stampato a rilievo tono su tono, perfetto per allestire vetrina Natale.
- 6 - Espositori per gioielleria - utilizza in modo strategico anche gli espositori ed i supporti della tua vetrina decorandoli con piccoli dettagli colorati, ad esempio dei piccoli fiocchi fatti con il tuo nastro personalizzato e fermati con l'etichetta a colori raffigurante una renna, un pacchetto regalo colorato oppure un perfetto fiocco di neve.
Le idee per vetrine natalizie sono tantissime: scegli quelle che preferisci e aggiungi il tuo tocco di creatività per un successo garantito!